È DI FRIGOMAR LA PRIMA UNITÀ CHILLER A TECNOLOGIA INVERTER BRUSHLESS DC DA 18.000 A 42.000 BTU

Progettata e fabbricata in Italia da Frigomar, l’unità chiller/pompa di calore con inverter “Brushless DC” è la prima sul mercato nautico a sfruttare la tecnologia inverter nei sistemi per la climatizzazione di bordo in campo marino.

L’innovativo chiller a tecnologia avanzata con inverter “Brushless DC” è in grado di controllare in ogni momento la velocità del compressore in modo da regolare costantemente la temperatura in maniera direttamente proporzionale alla potenza richiesta.

L’unità chiller con inverter “Brushless DC” è la prima di questo tipo ad essere stata progettata per il mercato nautico, nel quale fino ad oggi, gli impianti di condizionamento hanno usufruito di compressori che possono funzionare o alla massima velocità oppure fermarsi completamente.

A differenza dei tradizionali impianti ON/OFF, la nuova tecnologia, consente un incremento significativo dell’efficienza energetica, permette di prolungare notevolmente la vita di tutte le componenti dell’impianto, di eliminare gli sbalzi di temperatura dell’acqua utilizzata e le variazioni della potenza elettrica assorbita, garantendo un -45% sul consumo elettrico medio.

La combinazione fra tecnologia inverter e gas ecologico R410A ha consentito la realizzazione di un’unità chiller (ART.607) unica nel suo genere capace di creare un comfort termico di bordo non ottenibile dai sistemi di climatizzazione tradizionali.

Il primo chiller proposto al Salone di Genova si propone ad una fascia di mercato per imbarcazioni che vanno dai 45’ ai 60’, dove la problematica di ottimizzazione dei consumi e relativo risparmio energetico è particolarmente sentita.

Condividi

Vieni a trovarci