Premio Innovazione Luigi Gianneschi 2018

Frigomar finalista al Premio Luigi Gianneschi

In occasione del Premio Innovazione Luigi Gianneschi 2018, l’Inverter BLDC Technology di Frigomar si è classificato tra i finalisti per la “migliore idea innovativa 2015-2018”.

Il Premio è stato istituito da Navigo (centro per l’innovazione e sviluppo della nautica) insieme con la famiglia dell’imprenditore toscano.

La premiazione si è svolta venerdì 14 dicembre a Viareggio nel corso di una serata di networking tra le imprese della rete NAVIGO. Al premio hanno partecipato le imprese di NAVIGO, del Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana, di NAVIGO Sardegna e di NAVIGO Malta.

Frigomar si conferma tra le società leader mondiali nella produzione di impianti refrigeranti, aria condizionata e fabbricatori di ghiaccio per la nautica. Grazie al continuo sviluppo tecnologico dei propri prodotti, Frigomar si è imposta con l’Inverter BLDC Technology (primo nel settore marino) capace di garantire alta efficienza energetica a bordo sui sistemi di climatizzazione tramite l’eliminazione di picchi di corrente e conseguente ridimensionamento dei generatori di bordo.

Il primo premio, consegnato a Daureka per il sistema di fissaggio Fitlock®, è una riproduzione di un particolare dell’elettro pompa Gigetta, uno dei “capolavori” prodotti, nel corso degli anni, dalla Gianneschi Pumps and Blowers.

“Siamo particolarmente lieti di aver istituito questo premio – dichiara Katia Balducci, presidente di NAVIGO – che, per quanto simbolico, vuole sottolineare il lavoro delle imprese piccole, medie e grandi che operano nella nautica con una particolare attenzione verso l’innovazione di prodotto e il know-how made in Italy.Ogni anno continueremo a premiare le aziende che portano avanti nuove idee, creatività, affidabilità e presenza sul mercato internazionale”.

Condividi

Vieni a trovarci