Azienda

Leader nella refrigerazione marina

Frigomar è la società leader nella produzione di impianti refrigeranti, aria condizionata e fabbricatori di ghiaccio per la nautica.
La dimensione industriale raggiunta negli ultimi anni ha consolidato la posizione dell’azienda sui mercati nazionali ed internazionali.

Logo Frigomar vecchio

Innovazione, tecnologia avanzata e garanzia di assistenza in tutto il mondo sono i cardini su cui Frigomar, da quasi cinquant’anni fonda il suo successo e vanta tra i suoi clienti i piu’ prestigiosi cantieri navali italiani ed esteri.

Le tecnologie di costruzione e la continua ricerca sono sempre attente ad assecondare, e in molti casi a precorrere i cambiamenti del mercato nautico.

La società si è sviluppata nel tempo e grazie all’accurata scelta delle materie prime usate e alla professionalità di tutto il suo staff, è in grado di offrire prodotti di alta qualità, disponibili in una vasta gamma di modelli e soluzioni per ogni necessità, da quello più semplice di serie a quello “custom made”.

Tecnologie costruttive e la continua ricerca tecnologica, grazie ad una collaborazione in corso con l’Università di Genova, ci ha permesso di assecondare, e in molti casi anticipare i cambiamenti del mercato nautico impostando nuove tendenze.

1973
Fondazione soci Luigi Sanguineti e Virginio Sanguineti ed inizio della produzione artigianale per la nautica in Italia.
1973
1975
Prima partecipazione al Salone Nautico Internazionale di Genova.
1975
1990
Il Com.te Marco Piombo rileva la partecipazione del Sig. Virginio Sanguineti e avviene il passaggio ad una produzione di tipo industriale specializzandosi come fornitore di cantieri.
1990
1991
Trasferimento dall’officina di Leivi agli stabilimenti sede attuali.
1991
1997
Certificazione qualità ISO 9001.
1997
2000
Subentra la 2° generazione: Andrea Piombo e Daniela Sanguineti.
2000

Tecnologie e sviluppo

2005
R410A
Frigomar per prima propone il gas R410A “ad alto rendimento” nel settore nautico
2005
2013
Tecnologia INVERTER
Frigomar è la prima a introdurre la tecnologia INVERTER nel settore nautico e il suo Chiller Inverter BLDC Technology è considerato una delle migliori innovazioni al METS 2013.
2013
2014
Compatti INVERTER
L’applicazione della tecnologia Inverter si espande anche ai compatti proponendo per primi un Compatto Inverter BLDC Technology.
2014
2018
II generazione famiglia INVERTER
I prodotti Inverter compatti e chiller modulari vengono rinnovati incrementandone l'efficienza energetica e riducendo dimensioni e peso.
2018
2019
BMEEA Product of the Year 2019
Premio BMEEA Prodotto dell'anno 2019 assegnato al Compatto Inverter SCU Frigomar
2019

Qualità Made in Italy

Frigomar progetta, produce e assembla  direttamente in Italia  tutta la gamma dei prodotti che  compongono i settori di riferimento nel campo della nautica:

  • SISTEMI DI ARIA CONDIZIONATA
  • SISTEMI DI REFRIGERAZIONE
  • ICE MAKER

Il vantaggio di gestire direttamente tutte le fasi della lavorazione permette di operare in modo flessibile e personalizzato su ogni singolo prodotto.

Questo è un aspetto decisivo quando si è presenti in un mercato sempre più orientato a soddisfare le richieste e le aspettative del cliente.

L’intero ciclo di lavorazione iniziato con la progettazione, si conclude con l’imballaggio e la spedizione solo dopo che il prodotto ha passato una serie di test e collaudi realizzati con macchinari certificati.

Vieni a trovarci a

26 / 30 Ottobre 2022

FLIBS 2022
La più grande Esposizione Nautica in acqua del Mondo


Fort Lauderdale, FL – USA